- LICENZIATARI NAZIONALI
- Altri uffici di promozione
In alcuni Paesi, ENplus® è gestito da Associazioni nazionali che rappresentano il settore del pellet che hanno ricevuto i diritti di licenza dall'Ufficio centrale.
È possibile utilizzare il menu a tendina posto nella barra sommitale di questo sito web per consultare le diverse versioni nazionali del sito stesso, per ottenere informazioni quanto più accurate possibile sullo schema ENplus® in questi Paesi. In alternativa, qui di seguito è disponibile un elenco di tutti i Licenziatari nazionali che gestiscono il sistema ENplus® a livello nazionale, per ogni Paese che ne è provvisto.
In Italia, il Gestore e licenziatario nazionale è AIEL, che è anche responsabile dell’approvazione delle grafiche di prodotto (sacchetti), della riscossione delle commissioni amministrative legate ai quantitativi di pellet prodotti e/o distribuiti, della gestione delle frodi compiute da aziende nazionali.
Associazioni Nazionali Promotrici
Le Associazioni Nazionali Promotrici sono organizzazioni che supportano la gestione dello schema di certificazione a livello nazionale e fanno da ponte tra le aziende e il gestore internazionale dello schema ENplus®. Attualmente si contano le seguenti Associazioni Nazionali Promotrici: